public/

Festa di San Rocco: Il programma

La prima domenica di settembre si rinnovano i festeggiamenti in onore di San Rocco. L'appuntamento, atteso tutto l’anno, richiama migliaia di fedeli nocesi e non solo, oltre ad essere occasione di rientro di numerosi emigrati che si rituffano nelle tradizioni popolari e religiose del loro passato. 

I componenti del Comitato feste patronali, guidati dall’arciprete don Stefano Mazzarisi, hanno allestito un programma religioso e civile con tante novità. I giorni clou della festa saranno il 31 agosto, oltre l'1 e 2 settembre. La sera del 31 agosto è previsto il corteo del medaglione di San Rocco, l’accensione musicale delle luminarie e il gruppo musicale ConTurBand ad inaugurare l’edizione 2019 della festa.

Nel giorno della festività, domenica 1 settembre, la Santa Messa delle ore 9:30 sarà presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Favale, ordinario della diocesi di Conversano-Monopoli. Al termine, dopo la consegna delle chiavi da parte del sindaco Domenico Nisi, si svolgerà la processione per le vie del centro storico.

Lunedì 2 settembre dopo la Messa delle ore 18:30, celebrata da Mons. Giovanni Intini (Vescovo della diocesi di Tricarico), prenderà il via la processione di gala con a seguito le autorità civili e militari. Non mancheranno, come da tradizione, le bande musicali che allieteranno le strade del paese, le luminarie che faranno da scenografia alle vie del centro e l'immancabile luna park per i più piccoli. La serata si concluderà, alle ore 22:00 circa, con lo spettacolo pirotecnico rinviato domenica a causa della pioggia che nel pomeriggio ha causato danni agli artifici pirotecnici mentre l'azienda era intenta ad allestire lo spettacolo.

Info notizia

Altre di comunità

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

Commenta questa notizia